A poco più di una settimana dal CES 2020, aperto al pubblico dal 7 al 10 gennaio, LG offre un assaggio delle novità audio previste per il nuovo anno.
Tra queste spicca la gamma di soundbar che sarà dotata di quello che l’azienda chiama AI Room Calibration, un sistema di cui al momento si sa ancora poco ma che, dal nome, lascia intendere un importante impiego dell’intelligenza artificiale per calibrare i suoni a seconda dell’ambiente in cui si trovano gli speaker.
Il tutto dovrebbe probabilmente lavorare insieme alle tecnologie Dolby Atmos e DTS:X per offrire un suono quanto più accurato possibile indipendentemente dal tipo di spazio in cui sono installati gli altoparlanti, dal loro numero e dalla rispettiva posizione.
La nuova famiglia di speaker che sarà presentata al Consumer Electronic Show di Las Vegas comprende le soundbar serie SN – quattro modelli: SN11RG, SN10YG, SN9YG e SN8YG – con tecnologia 4K passthrough, eARC e altri sistemi che dovrebbero garantirne il funzionamento praticamente con qualsiasi tipologia di installazione ad oggi possibile.
LG SN11RG sarà il sistema top di gamma: questa soundbar utilizza un sistema di speaker posteriori per ricreare un vero e proprio effetto tridimensionale e potrebbe incorporare sia la tecnologia di Meridian Audio, sia le funzionalità offerte dall’Assistente Google.
Ciascuna delle nuove soundbar potrà essere acquistata singolarmente, sia in kit con gli speaker wireless SPK8 per un effetto surround ancora più completo. Al momento non sono stati resi noti prezzi e date di lancio, né i primi mercati sui quali sarà possibile acquistare la nuova gamma di soundbar LG serie SN: molto probabilmente ne sapremo di più al CES 2020, evento durante il quale l’azienda dovrebbe presentare anche le prossime TV in arrivo.
Vi ricordiamo che come accade ormai da decenni, Macitynet sarà presente alla fiera con un inviato per coprire la maggior parte delle novità presentate tra il 7 e il 10 gennaio. Potete salvare già da ora questa pagina tra i preferiti, nella quale inseriremo di volta in volta tutti gli articoli dedicati al CES 2020.