Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » È la Francia il paese con il maggior numero di hot-spot Wi-Fi

È la Francia il paese con il maggior numero di hot-spot Wi-Fi

Pubblicità

Il paese dove è più facile trovare un hot-spot WiFi è la Francia. Lo apprendiamo da Business Insider che riporta i dati di Goldman Sachs dai quali si evince che i nostri cugini d’oltralpe hanno una media di 200 hotspot ogni 1000 abitanti, numeri otto volte maggiori rispetto agli Stati Uniti. Dopo la Francia, seguono “insospettabili” quali il Belgio e Paesi Bassi. Al quarto posto troviamo il Regno Unito, dove ci sono meno di 100 hotspot ogni 1000 abitanti. Tra i motivi che in Francia rendono più semplice trovare in Francia gli hot-spot, vari operatori che lasciano attiva per default la funzionalità sui router.

Non abbiamo dati sull’Italia ma nel nostro paese è stato per anni impedito il diffondersi degli hot spot, obbligando hotel, ristoranti, bar e altre attività commerciali a identificare gli utenti come in un paese del socialismo reale per fini anti terrorismo, questo mentre altri paesi ben più esposti a rischi di questo tipo (come Israele) era possibile accedere ad hot spot pubblici in maniera del tutto libera.

Nel 2013 con il cosiddetto “Decreto del Fare” sono caduti tutti gli obblighi “quando l’offerta di accesso non costituisce l’attività commerciale prevalente del gestore del servizio”. L’obbligo d’identificazione era, in effetti, già caduto nel 2011, con la scadenza di alcuni termini del decreto Pisanu ma si era resa necessaria una norma che esplicitasse il principio facendo piazza pulita anche di altri obblighi per gli esercenti che offrivano il Wi-Fi.

Sistemi di controllo sono ad ogni modo consigliabili per evitare abusi (consentire la connessione ai soli utenti autorizzati e non a chiunque) e permettere ai gestori delle attività commerciale di scaricare ogni responsabilità riguardante le attività degli utenti.

hot-spot Wi-Fi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità