Sembra che anche la fotocamera iPhone 7 da 4,7 pollici offrirà la stabilizzazione ottica. Indizi in questo senso trapelano dalla prima foto che ritrae il presunto modulo fotografico destinato al nuovo iPhone in versione più compatta. Nell’immagine che riportiamo in questo articolo, pubblicata dal francese Nowhereelse, il modulo fotocamera iPhone 7 4,7” è confrontato con quelli anteriori e posteriori impiegati in iPhone 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus.
La differenza più evidente riguarda la piattina di collegamento con forma a L, diversa dai cavi impiegati nelle due generazioni precedenti, comunque riconducibile alle modifiche della scheda logica apportate da Apple che richiederebbero connessioni leggermente diverse.
Ma nella foto della presunta fotocamera iPhone 7 colpisce anche la somiglianza di questa componente con i moduli posteriori impiegati da Cupertino in iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus. È proprio da queste somiglianze strutturali, più precisamente le maggiori dimensioni e anche i bordi più ampi, che portano a ipotizzare la presenza dei circuiti e dei meccanismi necessari per la stabilizzazione ottica.
Apple potrebbe aver deciso di offrire la stabilizzazione ottica nella fotocamera iPhone 7 da 4,7” per migliorare ulteriormente la qualità di foto e video, mentre per iPhone 7 Plus quest’anno è atteso l’arrivo di una doppia fotocamera.