Il prossimo smartphone di HTC potrebbe montare due fotocamere da sogno, o almeno questo è ciò che rivela l’anticipazione dedicata al nuovo HTC 10, un post pubblicato dal costruttore su Twitter per incrementare l’attesa intorno all’imminente lancio sul mercato che, secondo alcuni, potrebbe avvenire entro il mese di aprile.
HTC è famosa per sperimentare differenti combinazioni di componenti hardware e soluzioni software per arricchire l’esperienza fotografica e video nei propri dispositivi, anche se fino a oggi non è riuscita a catturare l’interesse di gran parte degli utenti come sperato. Nel post su Twitter, che riportiamo in questo articolo, HTC strilla «World First, World Class, Front and Back» letteralmente prima al mondo, qualità top, fronte e retro.
Occorre ricordare che, nonostante l’anticipazione, la prima presunta foto scattata con un HTC 10 non ha fatto gridare al miracolo, per prestazioni e specifiche tecniche non particolarmente brillanti scovate nei dati EXIF dell’immagine, anche se si tratta di un indizio ancora prematuro e probabilmente realizzato con un prototipo per poter giudicare sulla qualità finale del nuovo top di gamma in arrivo.
World First, World Class, Front and Back. You’ll see. #powerof10 pic.twitter.com/qN9HN6OP5i
— HTC (@htc) 15 marzo 2016
Il nuovo annuncio lascia comunque ben sperare in sostanziali miglioramenti sotto questo punto di vista. Non resta quindi che attendere la presentazione ufficiale, in arrivo probabilmente entro le prossime settimane, per conferme ufficiali ed analisi dettagliate sul futuro smartphone HTC 10.