Su un social media cinese è apparsa la foto di quella che sembrerebbe essere la scheda logica di un “iPhone 12”, in altre parole la scheda madre di uno dei futuri iPhone di Apple. La foto potrebbe essere vera in considerazione del fatto che la Mela produce con largo anticipo prototipi da testare sul campo.
Nell’immagine si vede una scheda a forma di “L”, con componenti sistemati probabilmente su due livelli differenti (quello che tecnicamente si chiama ” double-decker”). Il “leaker” che ha diffuso l’immagine afferma che la foto fa riferimento ad una scheda madre prodotta nella 40a settimana del 2019.
@MiscMisty @IFPDZ @SoNick_14 @exploit3dguy @Pwn20wnd @AppleDry05 @MKBHD @ pic.twitter.com/lOscI3qNhH
— 姚炜 (@LeoRepairYao) May 19, 2020
Dai pochi dettali che è possibile ricavare dalle foto: la presenza di memorie Samsung (per lo storage) e la citata forma a “L” già vista in precedenza su iPhone 8 e altri prodotti. È plausibile ritenere che Apple continui a sfruttare motherboard con due strati sovrapposti, un “trucco” che consente di ridurre l’ingombro complessivo.
Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Tutto quello chè è emerso finora sugli iPhone 12 è riassunto in questo articolo.