Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » È la fine per AirPort? Apple smantella il team dei router wireless

È la fine per AirPort? Apple smantella il team dei router wireless

Pubblicità

Le basi AirPort potrebbero scomparire presto dal listino prodotti di Apple. Il capolinea dei router wireless della Mela emerge dalle anticipazioni riportate da Bloomberg, con ogni probabilità provenienti direttamente dai laboratori di Cupertino. Secondo la testata finanziaria infatti da circa un anno a questa parte Apple sta smantellando la propria divisione che si occupa di router wireless, riassegnando gli ingegneri ad altre divisioni tra cui viene citata quella dedicata ad Apple TV.
basi airport apple
Sempre riservatissima su novità in arrivo e manovre interne, il ricollocamento degli ingegneri non è una notizia ufficiale diramata da Apple. In ogni caso occorre tenerla in seria considerazione a partire dall’autorevole e affidabile testata che la riporta. Che Cupertino non fosse molto interessata al rinnovo delle AirPort risulta evidente dalla vita estremamente lunga dei modelli attualmente a catalogo, il più recente dei quali risale al 2013. Tre anni sono un eternità in un settore che conta novità di rilievo più volte nel corso di un anno e cambiamenti fondamentali di tecnologia praticamente una volta l’anno.

Ora nel listino Apple rimangono disponibili la portatile AirPort Express, il modello base AirPort Extreme per la casa e poi i modelli AirPort Time Capsule dotate di disco fisso per fungere anche da storage e backup remoto e senza fili per i computer della Mela. Lo smantellamento della divisione router wireless di Apple sembra sia dovuto alla strategia di Cupertino di concentrarsi sempre più sui prodotti che generano più fatturato per la multinazionale. Per i fan, in realtà non numerosi delle basi AirPort, l’abbandono previsto rappresenta un altro tassello dell’ecosistema della Mela che viene a mancare. Se l’abbandono verrà confermato, gli utenti saranno costretti a rivolgersi a Netgear, Belkin, D-Link e altri costruttori di router e dispositivi Wi-Fi.

airport express icon 550 mano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità