Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La FDA agli ospedali: le apparecchiature mediche di General Electric a rischio hacker

La FDA agli ospedali: le apparecchiature mediche di General Electric a rischio hacker

Pubblicità

La Food and Drug Administration (FDA), l’ente statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha segnalato agli ospedali problematiche di sicurezza in apparecchiature mediche di General Electric (GE), la multinazionale statunitense attiva nel campo della tecnologia e dei servizi.

L’agenzia ha segnalato a ospedali e o fornitori di assistenza sanitaria che una azienda specializzata in cybersicurezza ha identificato falle in alcune le stazioni di lavoro cliniche e sistemi-server per la telemetria di GE. Gli ospedali usano questi dispositivi per monitorare informazioni sui pazienti, inclusi elementi quali la temperatura, il battito cardiaco, la pressione sanguigna e sono tipicamente presenti nelle infermerie o altre ubicazioni di queste strutture.

Le vulnerabilità in questione, spiega l’FDA, potrebbero permettere a cybercriminali di controllare in remoto i dispositivi, generando falsi allarmi o, al contrario, non evidenziare allarmi reali. Un attacker potrebbe, ad esempio, impedire al sistema di mostrare notifiche sulle condizioni cardiache di un paziente, mettendo la vita di quest’ultimo a rischio. Finora la FDA non ha ricevuto segnalazioni di danni o malfunzionamento dei dispositivi ma raccomanda di separare questa tipologia di apparecchiatura dal resto della rete degli ospedali, raccomandando inoltre di installare le patch non appena saranno messe a disposizione.

iPad in ospedale

Non è la prima volta che l’FDA segnala problematiche di sicurezza nell’ambito delle apparecchiature mediche; ha anche predisposto delle linee guida per istruire i produttori di pacemaker e pompe per insulina su come proteggere i pazienti da possibili cyberattacchi. L’agenzia in passato ha anche evidenziato vulnerabilità in alcuni pacemaker, richiamando mezzo milione di apparecchi per la stimolazione elettrica del cuore, potenzialmente esposti a rischio hacking.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di sicurezza sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità