Apple ottiene la certificazione FCC per un nuovo dispositivo dotato di Bluetooth, Wi-Fi, e NFC; simile a quella ottenuta a gennaio per un altro “dispositivo wireless” con numero di serie A1844, questo nuovo prodotto reca invece il numero A1846, e sembra condividere con il primo il design, anche se Apple cerca di mascherarlo.
Ed infatti, mentre l’approvazione di gennaio mostrava una foto raffigurante uno dei lati del dispositivo, questa volta l’immagine risulta tagliata, anche se in parte è possibile apprezzarne le somiglianze. Sembra trattarsi si un piccolo “set top box”, con viti Torx. In passato si parlato di una nuova Apple TV, ma in realtà la redazione di Macrumors ha fatto notare che potrebbe trattarsi di un dispositivo non destinato al pubblico. Questo perché le informazioni sulla normativa FCC sembrano incise direttamente sulla piastra posteriore del dispositivo, insieme a dettagli sul cablaggio che non sono inclusi generalmente sui prodotti di consumo.
E’ possibile che il dispositivo in questione sia destinato ad un utilizzo interno da parte di Apple, magari a monitor o sistemi iBeacon disponibili negli Apple Store e in uso ai dipendenti, come attrezzatura per “dialogare” facilmente con i dispositivi iOS dei clienti.
Ad ogni modo, nel caso in cui dovesse trattarsi di una nuova periferica hardware destinata alla vendita, non si saprà molto fino alla sua presentazione ufficiale; in caso contrario, se dovesse essere attrezzatura non destinata al pubblico, è facile pensare che non saranno diffusi ulteriori dettagli, se non quelli emersi dalla approvazione FCC.