Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » La favola del Piccolo Principe diventa realtà su iPad e iPhone

La favola del Piccolo Principe diventa realtà su iPad e iPhone

Pubblicità

Come per magia il racconto di Antoine Saint-Exupery diventa realtà su iPad e iPhone grazie all’ultima applicazione della casa editrice bolzanina Larixpress, Il piccolo Principe – libero adattamento per bambini. La celebre storia del principe biondo, della sua rosa, della volpe e del suo viaggio tra i pianeti prende vita grazie a questo libro interattivo, che incanterà grandi e piccini grazie alle illustrazioni originali trasformate in animazioni divertenti, effetti sonori che stupiscono e una musica delicata, offrendo ai lettori un’esperienza indimenticabile, che profuma di antico e di poesia ma che è contemporaneamente innovativa e mai noiosa.

Le mamme e i papà che leggeranno il libro su iPad e iPhone ai propri bimbi, e che conoscono la favola dell’autore francese, si accorgeranno della fedeltà che gli autori di Larixpress hanno mantenuto rispetto all’opera originale: dalle illustrazioni, al testo adattato ai più piccoli, all’atmosfera regalata da musica e animazioni: tutto è perfettamente in linea con il capolavoro di Saint-Exupery. In cinque capitoli e 34 scene diverse con altrettante animazioni, ma con un linguaggio semplice, i lettori si troveranno immersi in una versione moderna animata ma sempre piena di poesia della storia del ragazzino dai capelli d’oro, del suo desiderio di avventura, della sua curiosità, della scoperta dell’amicizia.

I lettori ascolteranno le vicende del Piccolo Principe, e saranno con lui quando partirà dal suo pianeta con gli uccelli migratori, quando innaffierà la sua rosa, quando faranno capolino nella sua vita dei nuovi amici, quando farà esperienza dell’amicizia, dell’addio e di tante altre emozioni. Saranno con lui anche perché facendo tap sullo schermo i bimbi contribuiranno a dare vita alle scene: faranno tramontare il sole, metteranno il paravento intorno alla rosa, guarderanno attraverso il binocolo, permetteranno agli abitanti dei diversi pianeti di materializzarsi e di dire la propria.

Il Piccolo Principe Larixpress 01 Il Piccolo Principe Larixpress 03

Insomma, l’app Il Piccolo Principe di Larixpress è un vero e proprio libro interattivo: da sfogliare, da ascoltare, da vivere in prima persona grazie alle tante scene animate da scoprire e alle interazioni da attivare celate nelle illustrazioni originali. Proprio la fedeltà all’originale, soprattutto nelle illustrazioni, rende questo libro da sfogliare con pochi tap una esperienza suggestiva che incanterà anche i genitori più attenti alla qualità dei contenuti delle app da proporre ai bambini: mescolando digitale e disegni noti a diverse generazioni di bambini, Il Piccolo Principe oltre ad essere un ebook interattivo di qualità è anche un salto nel passato al quale i genitori più nostalgici daranno il benvenuto senza pensarci su due volte.

Come per le altre app di Larixpress, tra cui le applicazioni amate da bambini e genitori Tino il triangolino, Otzi e Re Laurino e le sue rose, anche Il Piccolo Principe è disponibile sia nella versione da leggere e in quella da ascoltare (già letta da attori professionisti), in due lingue (italiano e tedesco). Ideale per bambini dai 6 anni in su, l’app per iPhone e iPad richiede iOS 7.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Si può acquistare su iTunes a 1,99 euro per iPhone e iPad, il ricavato contribuirà a sostenere il progetto a favore dei bambini del Nepal della Fondazione Terre des Hommes.

Il Piccolo Principe Larixpress 05 Il Piccolo Principe Larixpress 02 Il Piccolo Principe Larixpress 04

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità