Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » La fabbrica dei sogni, Foxconn vuole uno stabilimento dedicato ai prototipi Apple

La fabbrica dei sogni, Foxconn vuole uno stabilimento dedicato ai prototipi Apple

Pubblicità

Tra i piani di Foxconn c’è anche un nuovo stabilimento a Shenzhen interamente dedicato alla costruzione dei prototipi Apple. Il più grande costruttore a contratto al mondo per l’elettronica di consumo, partner storico di Apple, non ha annunciato ufficialmente il piano, ma alcuni dettagli sono riportati dal Nikkei Asian Review. Foxconn sarebbe alla ricerca di un terreno da acquistare in prossimità del nuovo campus Apple di ricerca e sviluppo, ora in fase di completamento, la cui inaugurazione è prevista entro quest’anno.

apple e Foxconn india
Lo scopo del nuovo stabilimento sarebbe quello di «aiutare meglio Apple nella costruzioni di nuovi prodotti nel nuovo campus» stando alle fonti sentite dalla testata asiatica. Se il progetto andrà in porto si tratterebbe del terzo stabilimento Foxconn nell’area di Shenzhen: il principale funge da quartier generale Foxconn in Cina. Ricordiamo però che gran parte della produzione di iPhone viene effettuata nel mega stabilimento Foxconn di Zhengzhou.

Il piano di Foxconn per lo stabilimento dedicato ai prototipi Apple sembra sia stato formulato nell’ottobre del 2016, quando Tim Cook in visita a Shenzhen ha annunciato il nuovo campus Apple di ricerca e sviluppo nella città cinese. Non mancano collegamenti con la complessa situazione politica, caratterizzata da una tensione crescente tra Pechino e Washington, con dazi per l’esportazione previsti in crescita in Cina e per le posizioni del neo presidente Donald Trump, intenzionato a creare nuovi posti di lavoro in USA spingendo i colossi di elettronica e IT ad aprire stabilimenti nel territorio USA.

Secondo alcuni osservatori i piani di Foxconn per un nuovo stabilimento di schermi, di processori ARM e ora anche per l’impianto di prototipi Apple, tutti localizzati in Cina, sono mosse che puntano a tranquillizzare il governo cinese, sempre più preoccupato che il colosso possa ridurre la propria presenza nel Paese per creare nuovi stabilimenti in USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità