Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La durata media delle batterie di iPhone e iPad non è mai cambiata

La durata media delle batterie di iPhone e iPad non è mai cambiata

Pubblicità

Ci sono alcune eccezioni, poche in realtà, ma in sostanza la durata media delle batterie di iPhone e iPad non è mai cambiata. Lo rileva Jason Snell, ex lead editor di MacWorld che ha creato diversi grafici usando le indicazioni sull’autonomia dichiarate ufficialmente da Apple nel corso degli anni per i diversi modelli di iPhone prodotti. Con il crescere della potenza dei dispositivi, in alcuni casi l’autonomia ne ha risentito, come per esempio è successo nel passaggio da iPhone 5 alla versione 5s, per via del supporto a nuove reti, e anche dall’iPhone 4 al 4s in standby.

La batteria dell’iPhone 6 Plus si distingue chiaramente dagli altri modelli (essendo più grande) ma l’autonomia media di tutti i dispositivi iOS lanciati dal 2007 a oggi è rimasta tutto sommato invariata. L’iPad è il dispositivo che dal punto di vista dell’autonomia è rimasto costante, offrendo mediamente sempre fino a 10 ore di navigazione in Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio. Anche se per numerosi utenti quello dell’autonomia rimane un problema, soprattutto per gli appassionati più accaniti di iPhone che usano più app e funzioni nell’arco della giornata, per Apple l’autonomia in media raggiunta da iPhone e iPad è soddisfacente. Sarebbe però un errore pensare che gli ingegneri di Cupertino non hanno introdotto progressi e miglioramenti in questo ambito.

Bisogna ovviamente tenere presente che con dispositivi sempre più potenti e di spessore sempre minore, Apple ha dovuto inevitabilmente potuto fare poco con le batterie integrate; ha ad ogni modo lavorarato sull’ottimizzazione dei consumi, lasciando però alcune scelte all’utente (gestione luminosità, disattivazione funzioni non necessarie). Da tempo diversi ricercatori promettono batterie sottili, piccole e potenti grazie a nuove tecnologie ma finora non si è visto nulla di concreto: fonti energetiche più potenti si possono ottenere solo aumentando le dimensioni.

durata media delle batterie

batterychartv3-2

batterychartv3-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità