In assenza di comunicazioni da parte di Apple relative ad Apple Wath ogni brandello di informazione risulta importante: secondo Hubert Joly, amministratore delegato della catena Best Buy, la domanda di Apple Watch “È stata così forte nei negozi e online”, come riportato da Fortune, tanto che la nota catena USA ha deciso di ampliarne la disponibilità e la vendita in oltre 1.000 punti vendita.
Le dichiarazioni di Hubert Joly stanno raccogliendo grande attenzione sui siti statunitensi, anche perché inizialmente la collaborazione con Apple per la commercializzazione di Apple Watch era stata pianificata solamente per circa 300 punti vendita Best Buy che hanno iniziato a proporre il primo smartwatch della Mela nel mese di agosto. La consistente espansione invece porterà Apple Watch in complessivamente 1.050 negozi, in pratica tutti i punti vendita Best Buy negli Stati Uniti più 30 negozi mobile, tutto questo entro la fine di settembre.
La collaborazione tra Best Buy ed Apple non si limita ad Apple Watch: già da alcuni mesi le due società collaborano per rinnovare e ingrandire gli store in store, vale a dire le aree attrezzate come punti vendita della Mela che si trovano all’interno dei punti vendita Best Buy. Complessivamente saranno ammodernati 740 aree di vendita dedicate ai dispositivi Apple dentro a Best Buy, di cui 520 saranno già pronte in tempo per gli acquisti e le vacanze di Natale.