La versione digitale della Divina Commedia proposta da Dathlon per iPhone e touch è ora disponibile su App Store nella nuova versione 2.0. Si tratta di un aggiornamento consistente che introduce diverse nuove funzioni tra cui la raccolta completa delle illustrazioni di Gustave Doré, richiamabili a margine del testo e con indice delle figure.
Ora gli utenti dispongono di segnalibri illimitati posizionabili anche sui singoli versi e la possibilità di personalizzare il nuovo indice con i canti favoriti. Per gli studiosi, i cultori di Dante ma anche insegnanti e studenti è ora possibile inviare per email i canti anche in versione PDF con la possibilità di inserire le note. Oltre alla personalizzazione dell’ambiente di lettura ricordiamo la possibilità di condividere con il computer le note tramite collegamento Wi-Fi: grazie a questa funzione, oltre a creare i backup delle annotazioni, è possibile condividere le note con altri utenti della stessa App.
Grazie alle novità incluse ora l’esperienza di lettura e di studio con Dante: Divina Commedia versione annoteBook diventa più personalizzata e condivisibile. I canti con le annotazioni inviati tramite PDF e la sincronizzazione delle note con il computer permettono per esempio agli studenti della stessa classe di condividere materiali e note. L’aggiornamento alla versione 2.0 è gratuito per gli utenti che già possiedono l’app, in alternativa è proposto su App Store a 1,59 euro.