Bozoma Saint John, dirigente a capo del Global Marketing per Apple Music, avrebbe intenzione di lasciare Apple. Lo riferisce il sito Axios citando sue non meglio precisate fonti non fornendo però ulteriori informazioni.
Saint John è arrivata in Apple con l’acquisizione di Beats Music nel 2014; ha lavorato inizialmente dietro le quinte negoziando accordi e rafforzando il brand Apple Music. Si è fatta notare nel corso di una memorabile presentazione sul palco della Worldwide Developers Conference dello scorso anno, mostrando la nuova versione dell’app dedicata ad Apple Music.
Bozoma è diventata una sorta di ambasciatrice aziendale per Apple Music, sempre intervistata per questioni legate ai servizi musicali insieme con altri dirigenti come Eddy Cue, Jimmy Iovine e James Corden.
A novembre dello scorso anno è stata elencata tra le “Most Powerful Women” da Fortune. A marzo di quest’anno è apparsa sulla copertina del mensile Black Enterprise, dedicata alle più potenti donne che lavorano nelle imprese.
La manager della Mela è arrivata negli USA quando aveva 13 anni, emigrata dal Ghana a Colorado Springs insieme ai genitori e tre sorelle più piccole. Questa esperienza cambiò la sua vita, obbligandola ad accettarsi così com’è, consapevolezza che a suo dire ha contribuito a spianare la strada verso il successo, arrivando prima alla Pepsi, poi a Beats e poi ad Apple.