Ormai i droni possono svolgere diversi compiti e le funzioni più disparate, ma nessuno prima di oggi avrebbe potuto anche solo lontanamente immaginare che i droni possono anche ballare con tempismo perfetto e con una grazia inaspettati. Lo dimostra il video del primo drone gentile realizzato dal marchio fashion giapponese Buyma che inseriamo in calce in questo articolo.
Tutto si può dire di questo video, riportato da UberGizmo, eccetto che manchi di originalità e spunto ironico: il filmato è così ben concepito e realizzato che gli si perdona tutto, anche la coppia di ballerini classici in costume adamitico. Avete letto bene: mentre i due ballerini danzano con movenze perfette a tempo di musica, lo stesso avviene per il drone gentile che segue passo a passo le varie evoluzioni dei ballerini-attori.
Abbiamo visto droni compiere missioni impossibili e acrobazie degne di stuntman, ma pochi video come quello di Buyma riescono a dimostrare le infinite possibilità rese possibili dai velivoli radiocomandati di ultima generazione. In più il filmato non solo è intrigante e divertente ma riserva anche qualche sorpresa. Raccomandato non solo agli appassionati di droni.