Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Custodia-pistola per iPhone preoccupa la polizia americana

Custodia-pistola per iPhone preoccupa la polizia americana

Pubblicità

Non è solo la custodia per iPhone più stupida di tutti i tempi, ma potenzialmente anche la più pericolosa in assoluto, almeno se si considerano le regole d’ingaggio della polizia americana, o se vogliamo la larga diffusione delle armi negli USA e la tendenza a usarle senza farsi troppi problemi. Stiamo parlando della bizzarra e francamente assurda custodia-pistola che si può acquistare facilmente on line, su eBay e negli Stati Uniti anche su Amazon.

La custodia, una volta messa in tasca – come potete vedere poco sotto – appare molto realistica, al punto da poter essere realmente scambiata per una pistola. La somiglianza con un’arma preoccupa le forze dell’ordine al punto che l’ufficio del procuratore di Ocean County ha usato Facebook la scorsa settimana per un appello al pubblico affinché ignori la custodia in questione. “Questo case – si legge – non deve essere considerato un prodotto “figo” né come una buona idea. Il lavoro di un agente di polizia è già abbastanza difficile costretto com’è a prendere una decisione rapida, al buio, di notte, senza pensare troppo». Sottinteso: messo di fronte alla necessità di decidere se che chi ha davanti ha in tasca un cellulare vestito da pistola o una vera pistola, un agente che ferma qualcuno, potrebbe nel dubbio decidere per la seconda ipotesi e agire di conseguenza.

L’ipotesi che qualcuno possa rimetterci la vita o, più ottimisticamente, venire ferito per una stupida custodia, non è remota. A febbraio a Los Angeles un agente ha ferito gravemente un giovane che era a fianco di un amico che aveva in mano un’arma finta; il vice sceriffo del nord California ha ucciso un altro ragazzo sparandogli sette volte dopo avere scambiato il suo fucile a pallini per un’arma da assalto. Un altro giovane è stato colpito a morte a Cleveland da un agente che aveva scambiato una replica di una rivoltella per una vera pistola. In tutti i casi le vittime erano minorenni, da 12 a 15 anni di età, e in tutti i casi gli agenti sono stati giudicati innocenti per “non avere avuto altra scelta” di fronte a quella che credevano fosse un’arma spianata contro di loro.

https://twitter.com/queensnorth_ssd/status/615968250476806144/photo/1

iphone_pistol_case

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità