E’ tale e tanta la curiosità nei confronti del nuovo modello di iPhone che peraltro sarà presentato con qualche mese di ritardo rispetto alla tabella di marcia a cui Cupertino ci aveva abituato che ogni minimo indizio o prodotto correlato viene esaminato, soppesato e pubblicizzato non solo dai siti specializzati ma anche dalla grande stampa visto che l’oggetto iPhone ricopre una posizione di primissimo piano nell’immaginario collettivo di qualsiasi tipo di pubblico.
E così trovarsi tra le mani il simulacro delle forme esterne e dei bottoni, fori e aree di accesso nella forma di una custodia in silicone offre una prima sensazione tattile di quello che sarà il prodotto contenuto all’interno e soprattutto svela quali saranno le sue dimensioni e proporzioni finali.
Come già noto da tempo e come testimonia la custodia sotto esame non si tratterà di una evoluzione del modello 4 dalle forme squadrate che potrebbe proseguire la sua vita con un modello a memoria ridotta o materiali più semplici e a minor costo ma di un re-design che riporta il telefono verso le sue forme originali o, ancor di più, lo avvicina come spessore curvatura del retro e presumibilmente come finitura del fronte, all’iPod touch di quarta generazione.
Nella nostra galleria fotografica commentata abbiamo confrontato direttamente la custodia con altre per iPhone 3GS e iPhone 4 mettendo in evidenza le notevoli differenze dimensionali. Il confronto con iPod touch mette in evidenza quali saranno le soluzioni estetiche per la realizzazione dei bottoni e il loro posizionamento sul retro dalla pronunciata curvatura sui bordi.
Quel che risalta in ogni caso e lo vedrete dalle immagini è la grande superficie che dovrebbe avere lo schermo nel prodotto finale che porterá iPhone 5 ad essere leggermente meno tascabile ma a sfruttare al meglio la risoluzione dello schermo Retina.
Le foto commentate sono su questa pagina di Macitynet.