Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » La Cucina Italiana Cioccolato per iPhone e iPad disponibile su App Store

La Cucina Italiana Cioccolato per iPhone e iPad disponibile su App Store

Pubblicità

La casa Editrice Quadratum ha rilasciato La Cucina Italiana Cioccolato, una app “universale” ottimizzata per iPhone, iPod touch e iPad, che si può acquistare su App Store per 2,39 euro.

I dispositivi iOS si prestano per ogni tipo di utilizzo, anche come archivio per ricette di cucina, e La Cucina Italiana Cioccolato ha come obiettivo di aiutare cuochi e aspiranti tali a preparare dolci, cioccolatini, torte, e dessert al cucchiaio.

L’applicazione include 80 ricette a base di cioccolato testate e provate dai pasticceri e dalla Redazione della storica rivista, corredate di foto, consigli e perfino suggerimenti su quale vino abbinare e il valore calorico per ogni dolce.

Per chi ha deciso solo ora di cimentarsi nella nobile arte dell’alta pasticceria, ci sono anche 10 videotip che illustrano le tecniche di base, il Glossario permette di districarsi tra i termini più tecnici, mentre l’opzione automatica “Lista della spesa” aiuta ad evitare di dimenticare di acquistare gli ingredienti necessari per il dolce che si desidera preparare. La funzione Timer consnete di controllare i tempi di cottura.

Le sezioni denominate Ricette Preferite e Note permettono di avere sempre a portata di touch le ricette preferite e gli eventuali appunti presi durante la preparazione, rispettivamente.

La Cucina Italiana Cioccolato è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive, e si può comprare su App Store per 2,39 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità