La Cucina Italiana, uno dei più prestigiosi magazine dedicati alla gastronomia nazionale, arriva su iPad. L’applicazione è un prodotto di elevato livello, per contenuti, qualità grafica ed elaborazione del codice. In particolare la versione per iPad ha una elevatissima fruibilità grazie alla particolare impaginazione resta possibile dal tablet Apple.
Sia nella versione iPad (come in quella nella versione iPhone disponibile da qualche tempo) sono contenute 500 ricette, complete di foto, calorie, abbinamento vino e consigli degli chef. Di 50 sono anche presenti tutorial guidati, passo a passo, con foto di ciascun passato. Nella versione per iPad sono disponibili anche 10 videotips.
Tra le funzioni particolari segnaliamo la ricerca delle ricette per parola chiave, categorie, portata, tempo di realizzazione, tipo di cottura e stagionalità; lista della spesa automatica; glossario tematico con i termini e gli ingredienti più usati in cucina spiegati in dettaglio; ricette preferite dove riunire e conservare le ricette preferite, cui è possibile anche aggiungere le proprie note; possibilità di creare i propri menu e la conseguente lista della spesa con le ricette trovate. Cucina Italiana per iPhone e iPad, infine, attraverso la funzione Scuotimi, crea automaticamente un menu completo pronto da provare.
Ogni settimana l’applicazione scarica un aggiornamento con una nuova ricetta per scoprire sempre nuovi piatti e nuove interpretazioni della cucina italiana.
La Cucina Italiana per iPad costa 6,99 euro, come la versione per iPhone.