Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook su Weibo fa la cronaca “in diretta” del suo viaggio in Cina

Tim Cook su Weibo fa la cronaca “in diretta” del suo viaggio in Cina

Pubblicità

Tim Cook ormai ha un filo diretto con la Cina: è stato possibile seguire la sua recente visita di quattro giorni nel paese asiatico con la pubblicazione sul sito di microblogging Weibo di immagini e brevi messaggi sugli incontri avvenuti negli Apple Store, le visite scolastiche e altri eventi mentre era nel paese.

Cook ha aperto un account su Weibo all’inizio di questa settimana, in concomitanza con  l’arrivo in Cina lunedì e con l’annuncio d’iniziative ambientali volte alla tutela dell’ambiente e all’utilizzo di energie rinnovabili nel paese, incluso un progetto pluriennale in collaborazione con il WWF allo scopo di aumentare il numero di foreste gestite in modo sostenibile.

Martedì Cook ha visitato la scuola elementare presso l’Università della Comunicazione che a quanto sembra, ha adottato un programma didattico incentrato intorno all’iPad similarmente a quanto fatto da altre scuole in Europa e negli Stati Uniti.

L’amministratore delegato di Apple ha ricevuto spiegazioni sul funzionamento del programma educazionale e si è fatto poi fotografare con studenti e insegnanti. Lo stesso giorno Cook ha incontrato la vice premier Liu Yandong e questa ha lodato la Mela per “lo sviluppo imprenditoriale in Cina, la sua attiva cooperazione con la Cina nella scienza, tecnologia, formazione e altri campi”, invitandolo a investire ancora nel paese.

Mercoledì Cook ha visitato punti vendita nel quartiere Xidan, centro commerciale di Pechino, dove si trova uno dei più visitati Apple Store del paese. Nella giornata con Eddy Cue (senior vice president Internet Software and Services) e la top manager responsabile per l’ambiente Lisa Jackson ha assistito a un workshop sull’Apple Watch che si è svolto nel nuovo store Lago dell’Ovest a Hangzhou.

L’ultimo post di Cook è arrivato da Shanghai, dove ha incontrato una vecchia insegnante che frequenta l’Apple Store di Nanchino.

Il “documentario di viaggio” di Cook sottolinea il ruolo importante della Cina nel successo di Apple, paese dove l’azienda prevede di espandere ulteriormente la sua presenza. Su Weibo Cook vanta in pochissimi giorni già oltre 588.000 follower.

CinaCook4 CinaCook3 CinaCook2 Cinacook1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità