Le idee per una cover con jack audio integrato circolano già da diversi mesi e sembra che Fuze sia tra le primissime ad essere proposta sul mercato. Ricordiamo che in aprile la cover con jack audio è apparsa in un brevetto Apple, mentre poco dopo l’arrivo di iPhone 7 due appassionati hanno presentato online la loro versione ma in entrambi i casi si tratta di idee e non di dispositivi reali.
Così la cover Fuze presentata per la raccolta fondi su Indiegogo è per il momento quanto di più vicino a un prodotto reale: se verranno raccolti 60mila dollari entro un mese, le spedizioni inizieranno entro dicembre. Oltre a permettere l’uso di cuffie e auricolari standard con jack audio, il pregio principale di Fuze è quello di eliminare la necessità del dongle da Lightning a jack audio di Apple, evitando così l’intralcio di un altro cavo con adattatore.
Non solo: nella parte inferiore rimane sempre disponibile non solo il jack audio ma anche il connettore Lightning, permettendo così la ricarica dello smartphone anche durante la riproduzione audio. Infine Fuze integra una batteria secondaria nella cover per prolungare l’autonomia di iPhone 7 o iPhone 7 Plus: nel primo caso la batteria supplementare è di 2.400 mAh, invece per il phablet è di 3.600 mAh. L’unico inconveniente è che utilizzando iPhone 7 in questa cover con contatti all’interno viene compromessa la resistenza all’acqua e liquidi.
Il costruttore sottolinea che la cover è realizzata in TPU e ABS, materiali resistenti e di qualità, gli stessi impiegati da Apple per creare le proprie cover con batteria. Il prezzo finale sarà di 69 dollari ma chi sostiene il progetto Indiegogo può acquistarne una a partire da 49 dollari.