Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La Corea del Sud spenderà 66 miliardi di dollari per la sua Silicon Valley

La Corea del Sud spenderà 66 miliardi di dollari per la sua Silicon Valley

Pubblicità

La Corea del Sud vuole una sua Silicon Valley e pianifica investimenti pari a 80 trilioni di won (65.9 miliardi di dollari) per finanziare startup e attività promettenti. Ne parla ZDnet spiegando che gli investimenti nelle startup si concentreranno intorno a Pangyo, nell’area metropolitana di Seul. Il Ministero della Scienza, dell’informazione, della comunicazione e della Pianificazione Futura, e cinque agenzie governative correlate, hanno annunciato l’iniziativa nelle loro relazioni amministrative alla Presidente Park Geun-hye.

8 trilioni di won del budget saranno investimenti diretti, 49 trilioni saranno destinati a prestiti e 23 trilioni di won con contratti di fideiussione. Il Ministero continuerà a supportare i 17 Center of Creative Economy and Innovation (CCEI), una rete di centri specializzati in settori economici chiave, creati per lavorare in sinergia con l’obiettivo comune di ridare slancio e vigore all’economia del paese in collaborazione con conglomerati nazionali quali Samsung e LG.

Il nuovo investimento permetterà di creare un hub a Pangyo e il rafforzamento dell’area. Aziende e startup estere sono invitate, e a queste è offerta assistenza finanziaria e amministrativa. Tra i possibili business legati all’IT che possono beneficiare dell’assistenza: robotica, biologia, salute, smart car, energia e nuovi materiali. A Sangam (Seoul) aprirà intanto un centro per la cultura e i contenuti che si occuperà di ologrammi, realtà virtuale, computer grafica e media 3D.

ipad in corea

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità