Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La Corea del Sud completa la legge che cambia App Store

La Corea del Sud completa la legge che cambia App Store

Pubblicità

I legislatori della Corea del Sud hanno finalizzato la legge approvata nel 2021 che mira a cambiare il modo in cui App Store e le altre vetrine digitali vengono gestite. Soprattutto, questa nuova normativa andrà a modificare il modo in cui gli store digitali gestiscono i pagamenti.

La nuova normativa entrerà in vigore entro il 15 marzo, e cambierà radicalmente il modo in cui funzionano App Store e negozi digitali simili. Nell’agosto 2021 il governo sudcoreano ha votato per approvare il Telecommunications Business Act, che interessa il modo in cui Apple e Google gestiscono i rispettivi app store. L’8 marzo, i legislatori hanno finalmente deciso le nuove regole che Apple e Google dovranno rispettare all’interno del Paese.

Il Telecommunication Business Act mira a impedire che Apple e Google possano costringere gli sviluppatori a vendere app tramite App Store, con il conseguente obbligo pagamento di commissioni. L’intenzione è quella di impedire un’esclusività forzata dei sistemi di pagamento in-app, nonché di limitare gli operatori dei negozi a ritardare o eliminare irragionevolmente le app.

corea legge app store

Come annunciato dalla Korea Communications Commission (KCC), e segnalato da Reuters, la normativa in vigore entro il 15 marzo vieta “l’atto di forzare un metodo di pagamento specifico a un fornitore di contenuti mobili” utilizzando il proprio ruolo-stato di operatore del mercato delle app.

Le regole vietano anche azioni come il ritardo ingiusto delle revisioni dei contenuti mobili, nonché il rifiuto, il ritardo o la limitazione della registrazione, del rinnovo o dell’ispezione di contenuti che utilizzano sistemi di pagamento di terze parti. In breve, la legge obbliga Apple e Google ad accettare pagamenti di app di terze parti nelle app incluse negli app store.

I legislatori hanno concesso ad Apple e Google tutto il tempo per prepararsi all’attuazione della legge e per offrire dettagli sui piani per seguire la legge. Apple ha presentato il suo piano nel gennaio 2022. Tuttavia, a febbraio scorso, un funzionario di KCC ha affermato che il piano di Apple “mancava ancora di dettagli concreti”. Da allora non ci sono stati progressi pubblici.

Questo vuol dire che Apple e Google hanno solo una settimana per prepararsi all’applicazione della nuova normativa; peraltro, il mancato rispetto della legge potrebbe costare agli operatori multe fino al 2% della media annua dei ricavi da attività commerciali connesse. Sembra così profilarsi all’orizzonte un’altro stallo simile a quello in corso nei Paesi Bassi, dove Apple viene multata di 5 milioni di euro ogni settimana, fino a quando non si metterà in regola.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità