Un’altra copertina artistica del New Yorker è stata creata con iPad Pro e Apple Pencil. In passato già in diverse altre occasioni la cover dello storico settimanale della metropoli USA è stata disegnata con dispositivi Apple con risultati degni di nota, come abbiamo riferito sulle pagine di Macitynet. Anche in questa occasione Cupertino segnala l’immagine: Tim Cook ha condiviso la nuova copertina del New Yorker con un post su Twitter in cui vengono riportate le considerazioni dell’illustratore Jorge Colombo.
La cover mostra in primo piano le silhouette di alcuni ragazzi che giocano a basket e anche di alcuni altri che assistono al gioco, in sfondo i grattacieli della metropoli. La scena si svolge nel Brooklyn Bridge Park in Brooklyn Heights, quartiere in cui Colombo vive e il parco dove l’illustratore ama trascorre il suo tempo libero.
«È uno dei miei luoghi preferiti per trascorrere il tempo – dichiara Jorge Colombo – Vivo nella strada vicina, in Brooklyn Heights, così vado spesso, sia per prendere il traghetto East River o semplicemente per rilassarmi vicino all’acqua». Con iPad Pro e Apple Pencil non solo è possibile ottenere risultati di alta qualità, artistici e di livello professionale, ma è possibile lavorare ovunque, come evidenziano le dichiarazioni di Colombo. Il parco «È un magnete per le persone provenienti da tutti i quartieri di Brooklyn per scattare un selfie sul lungomare o per un pic-nic accanto all’acqua. È stato un disegno rischioso da fare: continuavo a preoccuparmi che la palla avrebbe potuto colpito me o l’iPad».
Il processo creativo e di disegno su iPad Pro con Apple Pencil è ben mostrato nel filmato pubblicato dal New Yorker che riportiamo in questo articolo. Tra le creazioni più celebri realizzate con i dispositivi mobile della Mela ricordiamo senz’altro la locandina di Stranger Things, la serie TV di Netflix ambientata negli anni ’80 che ha riscosso un incredibile successo di pubblico e anche di critica.
“This was a risky drawing to make … I kept worrying that the ball would hit me or the iPad.” @thejorgecolombo https://t.co/8PCMp7B1xL
— Tim Cook (@tim_cook) 26 maggio 2017