Google I/O, l’annuale conferenza incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobili attraverso Google e relative tecnologie, si svolgerà dal 18 al 20 maggio. Lo ha annunciato con un tweet Sundar Pichai, da agosto dell’anno scorso nuovo amministratore dell’azienda in seguito alla nascita di Alphabet.
Non sarà più il Moscone Center di San Francisco il centro dell’evento Google I/O ma lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View. Al momento non sono noti i vari dettagli ma sarà come sempre un evento di particolare rilievo.
Nelle passate edizioni della Google I/O sono state svelate o si è discusso di tecnologie quali: Google Chrome, Android, Google App Engine, Google Web Toolkit e altre ancora. Lo scorso anno fu annunciato Android M (diventato poi ufficialmente Android 6.0 Marshmallow); per il 2016 si vocifera di una fusione con Chrome M, rendendo Android più adatto al mondo dei tablet. Altri argomenti della conferenza Google I/O di quest’anno potrebbero essere novità su Project Ara (smartphone modulare), novità per Android Wear e per il mondo Nexus.
I/O'16 coming to neighborhood where it all started 10 yrs ago: Shoreline Amphitheatre in Mountain View, May 18-20. More details soon. #io16
— Sundar Pichai (@sundarpichai) January 12, 2016