Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il dragone cinese morde Apple e annienta Samsung negli smartphone

Il dragone cinese morde Apple e annienta Samsung negli smartphone

Pubblicità

Sebbene la Cina sorrida alle vendite smartphone in generale, il paese non sembra al momento offrire molti spiragli alle società non cinesi: la quota Apple è in calo del 15% su base annua, anche se iPhone è primo nelle classifiche, ma a soffrire è soprattutto Samsung, che arriva a far segnare un meno 60 per cento.

E’ evidente, però, che il calo di società come Samsung ed Apple in Cina è strettamente collegato alla concorrenza da parte dei costruttori locali. Per avere la conferma è sufficiente guardare a società come Oppo, in crescita dell’81%, a Vivo, che cresce del 60% e a Huawei, che registra un più 25%. Unica eccezione Xiaomi, che ha visto le proprie spedizioni in calo del 34%.

Il calo Apple non sorprende, visto il contesto limitato, mentre le spedizioni Samsung crollano addirittura del 60%. A crescere più rapidamente sono i terminali nelle fasce di prezzo medie e basse, dai 100 ai 199 dollari, e dai 300 ai 399 dollari. Anche in questi segmenti, a farla da padrona sono marchi come Huawei, Oppo e Vivo. Anche per questo Apple non riesce a guadagnare quote in Cina, considerando che i suoi prodotti si piazzano, invece, su fasce di prezzo più alte, dai 600 dollari in sù.

Se si guarda, invece, alla fascia di mercato top in suolo cinese, si ottengono risultati piuttosto stabili: gli smartphone costosi ottengono una fetta del 33%. Inoltre, quando si limita la classifica di spedizioni agli smartphone alla fascia alta, Apple rimane a una quota dell’80%, in grado di occupare i primi quattro posti nella top ten, e ottenere anche la decima posizione: il più venduto, in Cina, è proprio iPhone 7 Plus da 128 GB, seguito dal modello più piccolo da 128 GB e da 32GB. Quarto posto per iPhone 7 Plus 32 GB, mentre in decima posizione si difende ancora bene iPhone 6s Plus da 32 GB.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità