iOS 10 sarà disponibile non solo per i nuovi iPhone 7 in arrivo questa sera ma anche per numerosi modelli precedenti di iPhone e iPad. La compatibilità è tutto, così può essere tradotto il titolo di un post pubblicato sul canale Twitter di Apple Support, post che riportiamo in calce in questo articolo contenente una preziosa GIF animata.
In pochi istanti è possibile conoscere tutti i modelli di iPhone e iPad che potranno funzionare con il nuovo sistema operativo mobile in arrivo da Cupertino. Naturalmente non tutte le nuove funzioni saranno disponibili su tutti i dispositivi: il grado di compatibilità si riduce a ritroso nel tempo.
Viceversa ogni singola novità sarà a portata di tap per i fortunati utenti che acquisteranno iPhone 7 al lancio che, stando a diverse anticipazioni, quest’anno dovrebbe arrivare in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e gli altri paesi del primo lotto di lancio.
Per quanto riguarda la compatibilità iOS 10 gli iPhone in grado di supportarlo sono da iPhone 5 in poi. Quindi sono inclusi iPhone 5s e 5c, iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus infine anche il compatto e potente iPhone SE. Invece per i tablet si parte da iPad mini 2 a salire con iPad mini 3 e mini 4. L’elenco prosegue con iPad di quarta generazione, iPad Air, iPad Air 2 e naturalmente sono inclusi i più recenti e potenti iPad Pro da 12,9” e 9,7 pollici. Le novità di iOS 10 saranno illustrate da Apple questa sera nel keynote iPhone 7 che inizia alle 19 ora italiana e che può essere seguito anche grazie alla diretta di Macitynet. Il rilascio di iOS 10 avverrà pochi giorni prima della disponibilità nei negozi di iPhone 7.
Compatibility is key. Check to be sure your device can update to iOS 10: pic.twitter.com/AxxLuU74cH
— Apple Support (@AppleSupport) 6 settembre 2016