Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La commissione europea tiene ancora sotto osservazione Apple Pay

La commissione europea tiene ancora sotto osservazione Apple Pay

Pubblicità

La Commissione europea potrebbe mettere ancora sotto osservazione Apple Pay: pur non essendo il servizio di pagamento mobile dominante sul mercato, nel caso dovessero arrivare denunce ufficiali potrebbero essere prese in considerazione indagini approfondite. La commissaria europea Margrethe Vestager, intervistata da Reuter, ha spiegato come l’antitrust europeo continui a tenere sotto osservazione i giganti dell’hi-tech, tra cui insieme ad Apple ci sono Google e Amazon.  

Alcuni osservatori hanno notato che il chip NFC incorporato nell’iPhone sceglie automaticamente Apple Pay quando l’utente utilizza il dispositivo per effettuare un acquisto: fondamentale sarà, perchè non ci siano reclami, che l’utente possa essere libero di scegliere la modalità di pagamento preferita. 

Margrethe Vestager ha spiegato che la commissione europea ha rilevato che Apple Pay non è ancora un sistema di pagamento dominante sul mercato. “Se dovessimo ricevere reclami ufficiali – ha aggiunto la commissaria europea – dovremo obbligatoriamente avviare una procedura e osservare in modo approfondito il funzionamento di Apple Pay”. 

La commissione europea tiene ancora sotto osservazione Apple Pay

Questa notizia arriva a poche settimane dal lancio, a novembre 2018, di Apple Pay in Belgio e l’approdo in Germania nella prima settimana di dicembre 2018 (ecco la presentazione con tutti i dettagli di Apple Pay in Germania), e l’aumento sempre maggiore di transazioni effettuate con Apple Pay.

Ricordiamo che Apple Pay è disponibile in Italia da maggio 2017, mentre il supporto è già stato esteso più volte. A luglio 2018 con Banca Mediolanum, sempre a luglio con American Express e altre ancora, fino ad arrivare al supporto da parte di Intesa San Paolo del 20 novembre 2018. Per una guida completa su come e dove utilizzare Apple Pay in Italia rimandiamo a questo approfondimento di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità