Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » UE contro Facebook per l’acquisizione di WhatsApp: ha dato informazioni fuorvianti

UE contro Facebook per l’acquisizione di WhatsApp: ha dato informazioni fuorvianti

Pubblicità

La Commissione Europea ha accusato Facebook di fornire “informazioni errate o fuorvianti” a proposito della sua acquisizione da 19 miliardi per WhatsApp avvenuta nel 2014 e per questo Facebook rischia di ricevere una multa fino a 179 milioni di dollari.

Le informazioni richieste dalla Commissione vengono utilizzate per verificare grandi fusioni e acquisizioni, con l’obiettivo di scoprire se il risultato possa essere anticoncorrenziali. Le eccezioni della Commissione si riferiscono in particolare alla natura dell’accordo di condivisione dei dati tra Facebook e WhatsApp.

Nel 2014, Facebook ha detto alla Commissione che non sarebbe stata in grado di collegare automaticamente i dati tra gli account dei due servizi, ma nel mese di agosto di quest’anno, il social network ha introdotto una nuova politica di privacy che fa esattamente questo, ovvero condividere i dati WhatsApp degli utenti con Facebook per mappare le connessioni sociali e fornire annunci più pertinenti su entrambi i servizi.

La Commissione non ritiene che questo sia di per sé sia anticoncorrenziale, in quanto vi sono molte altre aziende che offrono servizi simili, ma questo non giustifica il fatto di fornire informazioni inesatte.

“Le aziende hanno l’obbligo di fornire informazioni precise alla Commissione nel corso indagini sulle fusioni”, ha detto il commissario Margrethe Vestager in un comunicato stampa. “In questo caso specifico, la Commissione ha appurato che Facebook ci ha dato informazioni errate o fuorvianti durante le indagini sull’acquisizione di WhatsApp.”

Facebook ha già interrotto la raccolta dei dati di WhatsApp in Europa a causa della proteste di diversi organi regolatori per la privacy europei ed ora deve affrontare un nuovo caso legato sempre alla sua acquisizione più costosa.

facebook whatsapp icon 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità