Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La Commissione europea avvia due indagini antitrust su Apple

La Commissione europea avvia due indagini antitrust su Apple

Pubblicità

La Commissione europea annuncia l’avvio di due indagini antitrust su Apple, una per pratiche anticompetitive riguardano il negozio digitale App Store, l’altra sul sistema di pagamenti digitali Apple Pay. Con la crescita esplosiva di Apple in corso da anni e la presenza massiccia in settori chiave della tecnologia in tutto il mondo, è aumentata anche l’attenzione delle autorità antitrust sulla multinazionale di Cupertino in numerosi paesi del globo.

Per questa ragione l’annuncio che la Commissione europea avvia due indagini antitrust su Apple non coglie di sorpresa, anzi. La mossa dell’Europa era nell’aria da almeno un anno, più precisamente da quando Spotify ha presentato una lettera di denuncia contro Apple per pratiche anticompetitive su App Store. Da questa denuncia la Commissione europea ha proceduto raccogliendo dati di mercato, ascoltando altri sviluppatori e in generale con indagini non formali.

Il possibile avvio di una indagine formale è diventato più concreto con un’altra lettera di denuncia contro Apple, questa volta proveniente da Kaspersky, sempre riguardante le policy di App Store. Sempre rimanendo nell’eurozona forse coglie più di sorpresa la seconda indagine su Apple Pay, ma il sistema di pagamenti digitali di Cupertino è già stato sotto osservazione in altri paesi, tra cui Australia, Svizzera e altri ancora. Ma fin dal 2019 anche in Europa erano già emersi chiari segnali in questo senso.

Secondo quanto riporta Wall Street Journal la Commissione europea indaga su Apple Pay perché è l’unico sistema di pagamento autorizzato a sfruttare la tecnologia per pagamenti digitali contactless di iPhone. Nel momento in cui scriviamo non sono state comunicate le tempistiche delle due indagini antitrust, in ogni caso si tratta di procedure lunghe e complesse che possono richiedere anche diversi anni.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità