Marigold Hotel ha tutti gli elementi per essere definita dalla redazione di iTunes “una squisita commedia”, “Un’avventura comica, romantica e struggente, in una terra ricca di piaceri inaspettati che sarà in grado di cambiare le vite dei protagonisti per sempre”.
Dalla regia del britannico John Madden (già direttore di pellicole del calibro di Shakespeare in Love e Il mandolino del capitano Corelli), ecco una commedia drammatica ispirata al romanzo “Mio suocero, il gin e il succo di mango” della scrittrice inglese Deborah Moggach. Al centro della commedia le vicende di un gruppo di pensionati britannici (Judi Dench, Bill Nighy e Maggie Smith), in viaggio verso la città indiana di Jaipur per raggiungere il Marigold Hotel. Nonostante la location si riveli essere non proprio il lussuoso hotel che si aspettavano, sarà il luogo migliore in cui potessero sperare di arrivare. È in questo hotel che si incontreranno, intrecceranno le proprie vite e si confronteranno con il fascino e la magia dell’India, che vista con gli occhi dei quattro pensionati britannici non potrebbe essere più bella e più esotica.
La pellicola giusta per una serata leggera e per chi cerca delicatezza, ironia e humor. John Madden dirige per 20th Century Fox un cast composto da Tom Wilkinson, Bill Nighy, Judi Dench, Maggie Smith e Dev Patel. Il buon successo e riscontro di questa pellicola hanno portato alla creazione del seguito “Ritorno al Marigold Hotel” in uscita nei cinema italiani il 30 aprile.
Marigold Hotel si può acquistare su iTunes a 3,99 euro per un tempo limitato, fino a lunedì 4 maggio.