Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La cinese Tencent fa spesa: 1,8 miliardi di dollari per un pezzo di Tesla

La cinese Tencent fa spesa: 1,8 miliardi di dollari per un pezzo di Tesla

Pubblicità

Con un investimento di 1,78 miliardi di dollari il colosso cinese della tecnologia Tencent compra il 5% di Tesla. Il nome può non dire molto al pubblico occidentale, ma Tencent è noto perché possiede WeChat, app di messaggistica numero uno in Cina e non solo. Gli investimenti del colosso spaziano dai videogiochi alla finanza: è stato uno dei primi a investire in Snap, nei veicoli elettrici ed è proprietario di Riot Games, sviluppatore di League of Legends.

Auto tesla
Secondo la documentazione depositata presso la Securities and Exchange Commission statunitense, l’equivalente della nostra Consob, l’investimento in Tesla non prevede un ruolo attivo nella gestione della società e nemmeno una cooperazione con Tesla. Considerando inoltre l’assenza di comunicati ufficiali da parte di Tesla e di Tencent, sembra trattarsi di una operazione finanziaria, un investimento effettuato in prospettiva di futuri ricavi in base alle prospettive di business del costruttore di auto elettriche statunitense.

Tempistiche e importo ingente arrivano con tempistiche perfette per Tesla, impegnata nella raccolta di capitali per avviare la produzione su larga scala di Model 3, prima vettura del costruttore proposta al prezzo di una vettura di fascia media. In USA il prezzo di listino è inferiore ai 40.000 dollari che, con incentivi federali e statali per i veicoli a zero emissioni, può scendere fino a 34-35mila dollari. Elon Musk rimane il principale azionista di Tesla con il 21% delle quote azionarie, mentre Tencent risulta uno degli investitori più importanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità