Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La Cina suggerisce a Donald Trump di lasciare iPhone e usare Huawei

La Cina suggerisce a Donald Trump di lasciare iPhone e usare Huawei

Pubblicità

Gli iPhone di Donald Trump sono costantemente intercettati da Cina e Russia, questo secondo un clamoroso report a cui però la Cina risponde a stretto giro di posta: il Paese del dragone nega di spiare gli iPhone del Presidente USA aggiungendo però, con un tocco inaspettato di humor, il consiglio di lasciare iPhone e di passare a un terminale Huawei.

«Se Trump è preoccupato per la sicurezza del suo iPhone, può prendere in considerazione la possibilità di passare a un Huawei, o tagliare del tutto le comunicazioni» ha dichiarato Hua Chunying, portavoce del ministero degli Esteri, definendo il report come «Fake news». «Vedendo questo rapporto, credo che ci siano persone in America che stanno lavorando a pieno regime per vincere l’Oscar per la migliore sceneggiatura» ha chiuso con un altra battura la portavoce degli esteri.

NSA «Gli iPhone di Trump sono spiati da Cina e Russia»In realtà qui in discussione non è la sicurezza degli iPhone di Trump e nemmeno della piattaforma Apple iOS, universalmente riconosciuta come più sicura di Android. Il report di cui abbiamo riferito, punta il dito contro una sicurezza intrinseca delle comunicazioni wireless, cioè la possibilità di intercettare telefonate e messaggi in transito tra dispositivo e torri, in linea teorica sempre possibile disponendo delle attrezzature adeguate, comunque alla portata di agenti e agenzie di intelligence dei grandi paesi.

Ciò nonostante era lecito attendersi una risposta dalle nazioni citate, anche perché gran parte dell’articolo del New York Times entrava nei dettagli di come le informazioni captate anche da telefonate private di Trump ad amici e conoscenti, quindi non criptate, potessero essere impiegate per accumulare informazioni su come poter influenzare idee e piani di Trump per frenare una possibile escalation nella guerra dei dazi in corso tra USA e Cina.

La risposta ufficiale della Cina è comunque memorabile perché oltre a puntare il dito sul tema sicurezza e spionaggio, fa riferimento anche il bando completo dei dispositivi Huawei negli uffici pubblici, governativi e militari USA, perché considerato un costruttore con legami troppo stretti con il governo cinese. Stessa sorte toccata anche a ZTE con il blocco totale di import export con gli USA, successivamente alleggerito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità