Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » La Cina minaccia di bandire Apple e altre società USA

La Cina minaccia di bandire Apple e altre società USA

Pubblicità

La Cina minaccia di inserire Apple in una “lista di entità inaffidabili”, insieme ad altre società statunitensi, per via di una serie di contromisure punitive che il Paese è disposto a prendere contro blocchi e divieti statunitensi che mirano a bloccare le spedizioni di semiconduttori in favore di Huawei.

Secondo il Global Times, portavoce del governo cinese, l’inclusione in questo particolare elenco sarebbe un primo passo verso l’avvio di una serie di indagini e restrizioni alle società statunitensi come Apple, Qualcomm e Cisco. Secondo il rapporto la Cina prenderà forti “contromisure per proteggere i propri diritti legittimi”, se gli Stati Uniti avanzeranno con il piano di vietare le forniture essenziali di chip da società come TSMC al gigante tecnologico cinese.

In Cina Apple offre il trade-in a tempo limitato per iPhone XR e XS

Le misure includono, per l’appunto, l’aggiunta di Apple e altre società USA alla “lista di entità inaffidabili” in Cina, con restrizioni importanti come segnala Reuters, e l’avvio di indagini su società statunitensi come Qualcomm, Cisco e Apple, che dovranno essere valutate secondo le leggi e le normative cinesi in materia di sicurezza informatica, anche alla luce della legge antimonopolio.

L’ultima minaccia di Pechino arriva dopo che la scorsa settimana il dipartimento del commercio americano aggiunto regole per limitare la fornitura di semiconduttori, parti e processori a Huawei e alle sue affiliate. Le regole si applicano anche a terze parti, se queste sanno già che verranno eventualmente utilizzate nei prodotti Huawei. La mossa impedisce a TSMC di acquistare forniture statunitensi per i chip utilizzati nei telefoni Huawei. In queste ore, Nikkei ha riferito che TSMC si è già mosso per fermare nuovi ordini da Huawei.

Tutti gli articoli di macytinet che parlano di Apple, Huawei e TSMC sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Invece per tutti gli articoli dedicati a Mercato e Finanza si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità