Con la nuova chiavetta Sony DualShock 4 USB Wireless Adapter l’esperienza d’uso e tutte le funzioni dei joypad DualShock 4 di Playstation 4 risultano disponibili anche su Mac e PC. L’impiego su computer dei joypad Sony era già possibile tramite cavo USB: i vantaggi del nuovo dongle consistono nella piena funzionalità anche senza fili.
Infatti con Sony DualShock 4 USB gli utenti Mac e PC possono giocare ai giochi in streaming con Remote Play dalla console PS4 sfruttando stick analogico, sensori di movimento, vibrazione, illuminazione, uscita audio jack stereo, touchpad e così via, in pratica tutte le funzioni e le caratteristiche del joypad DualShock 4.
L’annuncio in USA di Sony DualShock 4 USB è avvenuto in contemporanea con l’estensione del servizio PlayStation Now sui computer PC che permette di giocare in streaming dal cloud a centinaia di videogiochi per Playstation 3 e Playstation 4. Grazie alla chiavette l’esperienza utente sarà identica a quella di gioco su console.
Sony ha dichiarato che valuterà il porting di PlayStation Now anche su Mac ma per ora non sono disponibili ulteriori informazioni. In ogni caso lo streaming è già possibile dalla console al Mac per i titoli PS4 acquistati dall’utente tramite la funzione Remote Play, in questo modo il dongle Sony DualShock 4 USB in arrivo a settembre a 24,99 dollari tornerà utile per gli utenti della Mela che possiedono PS4.