Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » La carriera di Tim Cook in un video di 90 secondi

La carriera di Tim Cook in un video di 90 secondi

Pubblicità

Tim Cook era già una leggenda nel mondo del business prima ancora di diventare amministratore delegato di Apple, subentrando nel ruolo di Steve Jobs. Ora grazie a un breve video realizzato da The Telegraph, è possibile avere una panoramica delle tappe e delle carriera di Tim Cook, sintetizzati in solamente 90 secondi.

La storia è affascinante: nato in Alabama, uno degli stati più poveri degli USA e figlio di una famiglia di operai, Tim Cook è stato uno studente modello alle superiori e all’università, laureandosi in ingegneria industriale, poi conseguendo anche un master in management. La scalata al successo inizia con la sua assunzione in Compaq e IBM dove ha lavorato per 12 anni. Poi l’incontro che ha cambiato il suo destino: Steve Jobs lo convince ad abbandonare la strada nota per una avventura tutta in salita.

Il resto è storia. Già come responsabile delle operazioni Tim Cook ha esternalizzato ancora di più la produzione dei dispositivi Apple presso costruttori terzi. Grazie a lui Apple è diventata una macchina a orologeria su scala globale in cui la produzione è costantemente calibrata sulla domanda, riducendo quasi a zero scorte, magazzini e relativi costi. Oggi il suo patrimonio netto è stimato nell’ordine di 785 milioni di dollari, una somma spropositata di cui i comuni mortali faticano a comprenderne dimensioni e scala.

carriera di tim cook 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità