La camicia smart e magnetica è un progetto tutto italiano, una storia di Made in Italy 2.0. Iniziamo dalla fine: il finanziamento su Kickstarter è stato un successo. ora a oltre 18.000 dollari ha superato la soglia richiesta con 13 giorni di anticipo sulla scadenza.
L’idea della camicia smart magnetica di Salvatore Fonzo risale a 3 anni fa, dopo premi, riconoscimenti e un piano di marketing completo, ora tutti i dettagli sono completi. Addio ai bottoni, tecnologia superata e troppo lenta per gli uomini che vivono ormai con i secondi contati. L’anti estetico velcro non è stato nemmeno preso in considerazione. Una sottile striscia magnetica può essere infilata e sfilata in pochi istanti dentro alla camicia smart, in questo modo è possibile lavare e stirare senza problemi.
Per la chiusura e l’apertura basta un istante, lasciando al passato la lenta caccia ai bottoni, la disperazione quando se ne stacca uno. Per ottenerne uno dei primi esemplari in arrivo a febbraio è possibile sostenere il progetto a 99 dollari, circa 80 euro: in futuro l’italianissima società YouareU sfrutterà questo brevetto per presentare numerosi altri capi di abbigliamento per lei e per lui con chiusura magnetica smart.