Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Brexit, l’uscita del Regno Unito avrà conseguenze per le società IT, Apple inclusa

Brexit, l’uscita del Regno Unito avrà conseguenze per le società IT, Apple inclusa

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Con il referendum che si è tenuto nel Regno Unito, è stata sancita l’uscita dall’Unione Europea. La cosiddetta “Brexit” ha vinto con il 52% dei voti generando una serie di reazioni a catena, in tutti i mercati e settori. Il problema riguarda anche Apple: la Mela, infatti, negli ultimi anni ha centralizzato molti uffici a Londra, una scelta che andrà rivista in conseguenza del voto favorevole all’uscita del Paese dall’Unione Europea. Apple probabilmente trasferirà molti uffici in Irlanda o al massimo in Francia, un tempo considerata da Apple la sede strategica per le operazioni europee. È probabile che nelle prossime settimane i dirigenti decideranno cosa fare, con ovvie conseguenze per i dipendenti londinesi…

Il problema non riguarda ovviamente solo Apple ma anche tante altre aziende. IBM, Microsoft e altre trenta società del mondo hi-tech avevano pubblicato su The Times un annuncio invitando i cittadini britannici a rimanere nell’Ue, indicata come “scelta migliore per l’economia nazionale”, in particolare per le startup: “Una prerogativa essenziale per quei soggetti, come le piccole aziende, che vogliono continuare a fare affari con l’estero”.

A detta dei firmatari l’indipendenza economica sottrarrebbe i proventi in sterline ottenuti dalla vendita di prodotti tecnologici. Un portavoce di Microsoft (che conta circa 5.000 dipendenti nel Regno Unito) aveva dichiarato: “Abbiamo sempre lavorato con il Regno Unito e continueremo a farlo qualsiasi cosa accada, tuttavia è nostra opinione che un’eventuale uscita dalla Comunità Europea potrebbe creare dei presupposti scoraggianti per futuri investimenti sul territorio”.

brexit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità