Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » La BMW i4 elettrica promette fino a 600 km di autonomia

La BMW i4 elettrica promette fino a 600 km di autonomia

Pubblicità

Il primo modello interamente elettrico di BMW vanta un’avanzata tecnologia delle batterie che, a detta del produttore, permetteranno di offrire fino a 600Km di autonomia. Il modello in questione arriverà sul mercato nel 2021 (prodotto nello stabilimento di Monaco di Baviera) e fa parte dell’offensiva della Casa che prevede l’introduzione di 25 modelli ibridi ed elettrici entro il 2024.

Al lancio la BMW i4 conterà su una batteria da 80 kW e su due motori, montati sui due assi, per una potenza complessiva di 390 kW / 530 hp, in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e raggiungere i 200 km/h di velocità massima.

La vettura sfrutta quella che il produttore chiama la quinta generazione della tecnologia eDrive e che prevede, tra le altre cose, batterie ad altro voltaggio riprogettate, caratterizzate dal design piatto e ottimizzazioni relative all’intensità, con un peso di 550 chilogrammi e in grado di garantire approssimativamente 600 Km con una ricarica completa, omologati secondo il ciclo WLTP (circa 540 km reali). Secondo il produttore l’accumulatore può essere ricaricato fino all’80% in circa 35 minuti, mentre in 6 minuti si riesce ad ottenere autonomia sufficiente per percorrere 100 km.

La BMW i4 elettrica promette fino a 600 km di autonomia
La quinta generazione delle batterie permette un miglior packaging per le celle sotto al pianale, facilitando l’adattamento per i vari modelli grandi e piccoli.

L’i4 sarà disponibile anche in versioni più accessibili, una delle quali prevede un powertrain con un solo motore elettrico, l’elettronica di controllo e la trasmissione, permettendo di montare il sistema all’asse anteriore, al posteriore o su entrambi, offrendo in pratica tutti i tipi di trazione possibili, con potenze comprese tra i 90 e i 300 kW.

Come accennato la BMW i4 è uno dei modelli a batterie in arrivo dal produttore entro due anni: nel 2020 arriverà la versione a batterie del SUV medio X3 (già da tempo in fase di test su strada), mentre nel 2021 debutteranno la i4 e il crossover noto per ora come BMW iNEXT, un modello che vanterà all’esordio nuove tecnologie per multimedia e assistenza alla guida.

Su macitynet trovate tutte le notizie sulla mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità