A un mese di distanza dal rilascio della versione definitiva dell’aggiornamento a watchOS 10.1.1, Apple ha rilasciato – per il momento ai soli sviluppatori – una nuova versione del futuro aggiornamento a watchOS 10.2. Si tratta di una “Release Candidate”, particolare versioniedel software che prelude alle release finali e stabili .
Per installare la beta dell’aggiornamento di watchOS gli sviluppatori devono aprire l’app Watch, selezionare la sezione “Generali”, da qui “Aggiornamento software” e attivare l’opzione che consente di scaricare la beta. Per scaricare questo tipo di beta è necessario un Apple ID associato a un account sviluppatore.
Non è chiaro quali sono le novità di watchOS 10.2; è probabile che l’update consenta di risolvere bug minori.
Da watchOS 6 in poi è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi; su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, bisogna lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. È importante non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Per conoscere le novità di watchOS 10 fate riferimento a questo nostro articolo. In questo diverso articolo tutte le novità che iOS 17 porta sugli AirPods Pro di seconda generazione; invece per tutto quello che c’è da sapere su iOS 17 rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.