Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » La beta di iOS 12.1 risolve un problema con la ricarica di alcuni iPhone e iPad

La beta di iOS 12.1 risolve un problema con la ricarica di alcuni iPhone e iPad

Pubblicità

Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 12.1 e tra i fix integrati in questa release, la soluzione a un bug che, in alcuni casi, impediva la ricarica di iPhone XS, XS Max e altri dispositivi iOS.

Il problema era stato notato da alcuni utenti collegando un cavo Lightning alla porta di ricarica usando un caricatore da muro comune o una base di ricarica Qi. Mentre nella maggior parte dei casi la ricarica parte normalmente, in alcune circostanze questo non accade. Sembra che, in alcuni casi, il problema si risolva con un’attesa di 10 o 15 secondi, mentre altre volte è necessario risvegliare il display di iPhone e inserire nuovamente il cavo Lightning a display acceso.

Rene Ritchie del sito iMore riferisce che iOS 12.1 beta 2 risolve il problema e gli utenti non dovranno più preoccuparsi di verificare la connessione con il cavo. In tanti ipotizzano che il problema potrebbe essere correlato alla Restricted Mode di iOS 12, modalità attiva per ridurre la probabilità di accessi indebiti al proprio terminale tramite collegamenti Lightning (opzione che è ad ogni modo possibile disattivare dalle impostazioni andando in Impostazioni > Face ID e codice e disattivando la voce “Accessori USB”).

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Apple Watch 9 in sconto fino al 28% - macitynet.it

Apple Watch 9 Cellular a prezzo incredibile, solo 378 €, sconto fino al 37%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto al minimo storico. Oggi li potete comprare con un Product Red con rete cellulare scontato del 37% rispetto ai nuovi modelli.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità