Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Vulnerabilità “root” risolta anche nella beta di macOS High Sierra 10.13.2

Vulnerabilità “root” risolta anche nella beta di macOS High Sierra 10.13.2

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Com’è facile immaginare, l’ultima beta dell’update a macOS 10.13.2 risolve, tra le altre cose, il problema della vulnerabilità che consentiva di ottenere i permessi di amministratore inserendo al prompt di sistema il nome utente “root” e lasciando vuoto il campo password, problema che si manifestava solo sui Mac nei quali era abilitato l’utente ospite.

Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per gli utenti di macOS 10.13.1 ma rimanevano senza protezione sviluppatori e beta tester con la beta di macOS 10.13.2, problema risolto con la beta sei di macOS 10.13.2.

Sviluppatori e public beta tester che hanno istallato macOS 10.13.2 devono aggiornare il loro sistema alla beta sei di macOS 10.13.2 per chiudere la vulnerabilità. Come abbiamo spiegato qui, la vulnerabilità era sfruttabile attraverso la finestra di dialogo mediante il quale il sistema richiede all’utente di inserire le credenziali di amministratore per eseguire operazioni che richiedono privilegi elevati, come ad esempio la modifica dei dati relativi a Utenti e Gruppi nel pannello delle Preferenze di Sistema.

Per ottenere l’accesso completo al sistema con i privilegi di amministratore era sufficiente inserire come nome utente “root”, lasciare la password in bianco e premere il pulsante “Sblocca” due o più volte. La falla è potenzialmente sfruttabile da chiunque abbia accesso fisico alla macchina e – se non lo avete ancora fatto – è bene aggiornare il sistema prima possibile, installando tutti gli update di sicurezza proposti.

root

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità