Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La beta 2 di iOS 16.1 risolve problema GPS su iPhone 14 Pro

La beta 2 di iOS 16.1 risolve problema GPS su iPhone 14 Pro

Pubblicità

Doversi utenti di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max che hanno installato iOS 16.1 lamentavano un problema che impedisva al GPS di funzionare correttamente.

Il bug è stato risolto con la beta 2 di iOS 16.1, aggiornamento che risolve il problema della precisione della posizione del dispositivo.

Gli Apple Watch Ultra e gli iPhone 14 integrano GPS di precisione a doppia frequenza per la geolocalizzazione, elemento in grado di offrire la localizzazione in modo ancora più accurato. Per qualche bug che si verificava con la beta 1 di iOS 16.1, il GPS sui nuovi iPhone era impreciso, rendendo inutilizzabili servizi quali Mappe e simili.

Gli iPhone 14 gestiscono la localizzazione ricevendo i segnali dal sistema di posizionamento GPS sia usando le frequenze legacy L1, sia le più moderne L5, tramesse dall’emettitore che si trova sugli ultimi satelliti.

La possibilità di usare la frequenza L5 consente di incrementare la precisione del posizionamento, sfruttando un segnale meno vulnerabile alle interferenze dovute agli ostacoli (es. edifici e alberi) come può accadere con i segnali L1.

Come abbiamo spiegato qui, la combinazione di due segnali permette all’iPhone 14 di migliorare quelli che in gergo si chiamano algoritmi di auto-correlazione e cross-correlazione, riducendo la probabilità di errori nell’acquisizione del segnale, in presenza di disturbo provocato da ostruzioni o interferenze, e migliorare la stima del ritardo ionosferico.

I satelliti geostazionari che trasmettono le frequenze L5 sono 17 in base a quanto riferisce il governo degli Stati Uniti; quest’ultimo riferisce ancora che la nuova frequenza offre agli utenti di tutto il mondo il più avanzato segnale GPS. La distribuzione dei nuovi codici per la frequenza L5 è iniziata nel 2010 ma ancora ora il segnale in questione è etichettato come “pre-operativo”.

La versione standard di iPhone 14 offre la localizzazione GPS standard e tutti supportano i sistemi di navigazione GPS, GLONASS, Galileo, QZSS e BeiD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità