[banner]…[/banner]
Annunciata all’inizio di agosto, la batteria con Type-C Powerstation XXL USB‑C di Mophie è ora disponibile sull’Apple Store onine. La batteria ad alta capacità offre la potenza necessaria per ricaricare il MacBook e MacBook Pro con porta USB‑C, oltre che iPhone o iPad. È una batteria da 19.500 mAh che offre una potenza di carica fino a 30W permettendo di ricaricare due dispositivi in contemporanea. Si presenta con un rivestimento in tessuto, è comoda e piacevole al tatto, ma rimane protetta durante gli spostamenti.
Le specifiche del produttore parlano di 14 ore di autonomia in più per i MacBook con porta USB‑C. Lo standard USB‑C PD in ingresso e in uscita permette di ricaricare un portatile USB‑C con la ricarica rapida da 30W e ricaricare velocemente la powerstation. Con 30W di uscita massima è bene ricordare che la batteria non è in grado di fornire la stessa velocità di carica dell’alimentatore standard dei MacBook Pro che fornisce rispettivamente 61 e 87W. Invece 30W è quello che fornisce un alimentatore per il MacBook 12″
Laa porta USB‑A da 2,4A consente di ricaricare contemporaneamente un altro dispositivo USB. L’indicatore LED mostra il livello di carica della batteria: basta tenerlo premuto per trasformare la porta USB in un ingresso di alimentazione quando la batteria è collegata a un computer.
Nella confezione sono inclusi cavi da USB‑C a USB‑C e da USB‑A a USB‑C. Le dimensioni sono: 2.32 cm x 15 cm x 8.38 cm; il peso è di 390 grammi. Il cavo integrato (per la ricarica) è di 1m. Le connessioni integrate di serie sono: Thunderbolt 3 (connettore USB-C) e USB. Il prezzo è di 139,95 euro.