A conferma che la moda è sempre più hi-tech, ecco un nuovo prodotto di abbigliamento smart: i jeans #Hello jeans di Joe’s Jeans, pronti a risolvere il problema della batteria dello smartphone che si scarica facilmente. Si tratta di pantaloni lunghi in jeans che hanno un’apertura speciale sopra alla tasca posteriore: in questa apertura si nasconde una batteria portatile, pronta a ricaricare iPhone 5, iPhone 5S o iPhone 6 (iPhone 6 Plus per ora dovrà aspettare), posizionato in un’altra tasca.
La ricarica avviene tramite l’aiuto di un cavo USB nascosto lungo le cuciture che si connette alla piccola batteria portatile e arriva fino alla tasca posteriore dei jeans. Un’idea semplice per risolvere un problema comune: l’obiettivo di Joe’s Jeans è quello di consentire a chi indossa i pantaloni integrati con la tecnologia di lasciare il caricabatterie a casa e ricaricare il proprio iPhone con un espediente che passa inosservato. La batteria ricarica iPhone 5 e 5s all’85 per cento e iPhone 6 fino al 70 per cento.
Joe’s Jeans non è la prima azienda della moda a creare una linea di abbigliamento integrata con iPhone. I/O Denim Jeans sono stati progettati con una tasca dedicata agli smartphone sulla gamba sinistra, tra il ginocchio e l’anca lungo la cucitura, utilizzabile anche con altri smartphone oltre che con quello marchiato Mela, mentre Adrien Sauvage ha collaborato con Nokia per realizzare pantaloni dotati di una superficie di ricarica wireless. I Joe’s Jeans sono in vendita a 189 dollari e si possono ordinare nello shop online di Joe’s Jeans, mentre la batteria portatile si può acquistare a parte a 49 dollari.