Mentre l’età non è un fattore determinate nella scelta di un iPhone, il sesso sì. Una recente ricerca mostra, infatti, come uomini e donne sono attratti da modelli di iPhone differenti.
E’ un nuovo rapporto del Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) a rivelare una curiosa differenza nei clienti Apple. I dati mostrano che gli uomini hanno maggiori probabilità di acquistare un modello di iPhone Pro, mentre le donne preferiscono i modelli standard. Tuttavia, tutti sembrano preferire e scegliere in egual modo l’iPhone SE.
I numeri tra i sessi non sono significativamente diversi, ma rivelano che il 12% dei clienti di sesso femminile ha acquistato un iPhone 14 o 14 Plus, rispetto all’8% dei clienti di sesso maschile. Tra gli uomini che hanno acquistato un nuovo iPhone nel 2022, il 41% possiede un iPhone 13 Pro/Max o un iPhone 14 Pro/Max, rispetto al 33% delle donne.
Se si guarda ai modelli meno recenti, lo studio rivela che il 37% dei clienti di sesso maschile e femminile possiede un iPhone 12 o 13, sia nei modelli base, che mini, mentre il 7% di ogni genere possiede un iPhone SE.
Tuttavia, il CIRP non fa ipotesi sulla causa di queste differenze:
Non esploreremo le motivazione dietro le scelte di iPhone. Il nostro database non affronta il comfort tecnologico, le abitudini dei selfie o i problemi di dimensioni relativi alla selezione di un telefono premium. Lasciamo questa speculazione al lettore.
Insomma, un mistero che il rapporto non ritiene di dover approfondire, lasciando al lettore ogni più ampia e varia risposta al mistero che si cela dietro alle differenti scelte del pubblico maschile e femminile.
Come si evince dalla tabella pubblicata, differenze significative sono state rilevate anche per iPhone 11: è il pubblico femminile ad apprezzarlo di più, con l’11% delle preferenze, con il 7% degli uomini.
Se vi piacciono i sondaggi, date uno sguardo a questo, che delinea i gusti degli utenti per il prossimo iPhone 15.