Spigen, noto produttori di accessori per smartphone, come cover o pellicole, lancerà la sua base di ricarica AirPods a metà febbraio. Sarà una periferica a buon mercato, come suggerisce il listino Amazon USA, che lo prezza a 11,99 dollari.
Sarà tra i primi supporti specifici per la ricarica AirPods proposto sul mercato da un costruttore terze parti. Ovviamente, non sarà incluso alcun cavo e, peraltro, la descrizione precisa che la nuova base risulta essere compatibile solo con i cavi Lightning ufficiali Apple. Rimane da constatare questa dicitura, per capire se altri cavi MFi, comunque non originali, potranno essere utilizzati.
Ad ogni modo, il funzionamento è estremamente semplice: la base di ricarica AirPods di Spigen dovrà sarà collegata alla presa elettrica tramite cavo, mentre per ricaricare gli auricolari sarà sufficiente appoggiarvi la custodia AirPods di Apple, con gli auricolari inseriti al suo interno.
Il dock di ricarica non appare ancora sul sito ufficiale del produttore, ma è già disponibile all’interno del catalogo Amazon.com. Non è attualmente disponibile sulle pagine italiane del noto sito di e-commerce, ma è probabile che arriverà a breve, o comunque a ridosso della disponibilità ufficiale.
Una soluzione simile, anche se non creata specificatamente per gli auricolari wireless di Cupertino, in passato è arrivata da HiRise 2, dock per iPhone di Twelve South, che inaspettatamente è risultata compatibile anche con AirPods.