La WWDC 2016 di Apple, l’annuale conferenza per sviluppatori che ha luogo presso il Moscone West di San Francisco, è probabilmente in programma dal 13 al 17 giugno. Ne parla Macrumors tenendo conto di informazioni sulle date di pianificazione del Moscone Center, ed evidenziando che la finestra in questione è l’unica potenzialmente possibile per l’evento.
Nella prima, seconda, quarta e quinta settimana di giugno, il Moscone West è prenotato da altre società ed enti e Apple ha solo i cinque giorni in questione per l’annuale evento.
La WWDC è molto apprezzata dalla comunità di sviluppatori poiché consente di confrontarsi con la Mela, scoprire il futuro di iOS e OS X, partecipare a sessioni tecniche nelle quali è possibile chiedere dettagli a ingegneri Apple, prendere parte a laboratori pratici e capire come integrare nuove tecnologie e perfezionare le app. Di rilievo sono anche gli Apple Design Awards, premi riservati annualmente alle migliori app. Quando ci sarà l’annuncio ufficiale, sarà possibile fare richiesta per i biglietti; da qualche tempo questi sono assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale.