Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’82% degli adolescenti americani ha un iPhone

L’82% degli adolescenti americani ha un iPhone

Pubblicità

L’iPhone è lo smartphone più popolare tra i giovani. Secondo un sondaggio condotto da Piper Jaffray, l’82% degli adolescenti americani ne ha uno, una percentuale in crescita rispetto soltanto allo scorso autunno, che si aggirava intorno al 78%.

L’84% degli intervistati – circa 6.000 adolescenti con un’età media di 16,4 anni (45% di sesso femminile e 55% di sesso maschile) ed un reddito familiare medio che si aggira intorno ai 66mila dollari annuali – starebbe invece pianificando di acquistarlo, anche qui in piccola crescita rispetto all’82% registrato nell’autunno 2017. L’andamento generale degli ultimi anni, come dimostrano i grafici pubblicati dalla società, è comunque in crescita costante: i teeneger sono sempre più interessati ad iPhone così come cresce la voglia di Apple Watch.

adolescenti ed iPhone

Per il 12% degli intervistati Apple Watch è lo smartwatch preferito, anche qui in percentuale maggiore rispetto al 7% dello scorso anno: i modelli più popolari – si legge – sono quelli della Serie 3 e il più economico della Serie 1. Secondo le statistiche, l’interesse per iPhone e Apple Watch potrebbe aumentare ancora il prossimo autunno, quando entrambi i dispositivi saranno aggiornati con un nuovo modello, soprattutto per quanto riguarda Apple Watch 4 che, per la prima volta, dovrebbe apportare modifiche sostanziali al design, mentre stando alle recenti indiscrezioni iPhone X dovrebbe essere disponibile in tre versioni: una economica, un aggiornamento del modello da 5.8’’ e una versione “Plus” con schermo da 6.1 pollici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità