Arriverà il 3 novembre ma grazie a impressioni e prove in anteprima, concesse in via ufficiale da Apple a un ristrettissimo numero di giornalisti e youtuber statunitensi, è possibile ingannare l’attesa con diversi video YouTube, incluso uno dei primissimi unboxing iPhone X. Il filmato che riportiamo in questo articolo però non è stato realizzato con il beneplacito di Cupertino: come sottolinea più volte l’autore si tratta del primo unboxing iPhone X realizzato in Messico, in generale uno dei primi in assoluto pubblicato su YouTube.
https://youtu.be/ZBAygHcM6Uk
Impossibile sollevare dubbi dell’autenticità del terminale: si tratta del vero unboxing iPhone X, il terminale più atteso dell’anno, ciò nonostante diversi dettagli lasciano a desiderare. Subito all’inizio l’autore dedica un numero spropositato di minuti per mostrare istruzioni, adesivi, cavo e accessori inclusi, una dotazione standard che molti avrebbero tralasciato completamente o trattato dopo, per saltare subito a iPhone X.
Stesso discorso per il tour che mostra design e funzioni: l’autore scorre più volte nella pagina Home, usa poco o nulla le nuove gesture e invece di esibire le novità più interessanti perde tempo con accensione e spegnimento del flash LED posteriore. Come se non bastasse a un certo punto del video lo schermo viene completamente mascherato per diversi secondi per non mostrare il numero seriale nelle Impostazioni. Infine per l’intera durata del video non viene mai, mai rimossa la pellicola protettiva di iPhone X.
Essendo uno dei primi unboxing iPhone X merita di essere visionato almeno una volta, soprattutto per chi attende con impazienza il nuovo terminale, purtroppo però lascia un po’ di amaro in bocca per l’occasione mancata.